venerdì 25 febbraio 2011

Solidarietà a Carmine Maio dal PD

Nicola Belcastro: Esprimo vicinanza e solidarietà, a nome mio personale e dell’intero Partito Democratico del Crotonese, al sindaco di Carfizzi, Carmine Maio, vittima di un atto di natura intimidatoria, diventato quasi normale per quegli amministratori del PD che si oppongono a logiche mafiose e criminali. E' ferma e netta la condanna verso questo genere di atti che vorrebbero condizionare l’attività amministrativa di chi quotidianamente con trasparenza, serietà e spirito di servizio svolge la propria opera nelle istituzioni che amministra. È particolarmente grave e inaspettato che un simile gesto sia stato compiuto a Carfizzi, tranquillo paesino della nostra provincia, dove non si registrano soprusi e violenze che influenzano la vita cittadina. Sono sicuro che l’integrità morale e la responsabilità di un uomo impegnato come il sindaco Maio non si lasceranno condizionare dall’oscura mano di chi cerca nel buio di indebolire un territorio che alla luce del sole invece tenta di risollevare le sue sorti. Il Partito Democratico conta su uomini retti e onesti per lottare contro ogni singolo atteggiamento di natura mafiosa, per questo invito l’amico Carmine a non lasciarsi abbattere dall’accaduto e a riprendere da subito la sua ottima attività di amministratore, consapevoli, ancora una volta, che l’attenzione verso il territorio Crotonese deve essere alta con interventi straordinari da parte dello Stato a tutela di chi quotidianamente è a servizio delle popolazioni amministrate.

Giuseppe Dell'Aquila: Condanno a nome mio personale e di tutti i Giovani Democratici della provincia di Crotone, a gran voce, il vile ed ignobile attentato attuato ai danni del Sindaco di Carfizzi , nonché nostro amico e gradito sostenitore, Carmine Maio. Ancora una volta registriamo l’ennesimo gravissimo atto intimidatorio contro chi nella nostra terra è chiamato ad amministrare la cosa pubblica. Un atto criminale di fronte al quale è necessario reagire con la massima energia e determinazione per stroncare la spirale della violenza e dell’intimidazione con cui le forze criminali puntano a condizionare ed a inquinare la vita pubblica crotonese. Siamo certi, che lo spirito chiaramente intimidatorio alla base dell’atto vandalico, sortirà l’effetto contrario e spingerà il Sindaco Maio a portare avanti col solito impegno la sua brillante e seria attività di primo cittadino.

Nicodemo Nazzareno Oliverio: Esprimo piena e fraterna solidarietà al sindaco di Carfizzi, Carmine Maio, vittima di un inaccettabile atto intimidatorio la scorsa notte. Auspico che venga fatta luce al più presto e che i responsabili siano individuati e puniti. Sono certo che la condanna di questo vile gesto trova unita l'intera comunità cittadina e la classe politica e chiedo al sindaco di proseguire con serenità e fiducia la sua azione amministrativa che ha riscosso meritato consenso nella cittadinanza di Carfizzi. Così il parlamentare del Partito democratico Nicodemo Oliverio, Capogruppo in commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati in relazione all'incendio dell' autovettura del sindaco di Carfizzi

Alba Bastone e Maria Cianciaruso: Un grave fatto di cronaca è avvenuto la mattina del 25 febbraio a Carfizzi, l’auto dei sindaco Carmine Maio è stata data alle fiamme. Un episodio grave per il paese più piccolo della provincia di Crotone, dove un simile atto non era mai stato compiuto. Questo gesto ha lasciato l’intera popolazione smarrita, la notizia ha fatto subito il giro dell’intero centro abitato e ha lasciato sotto choc l’intera popolazione, non abituata a simili gesti. Il sindaco Maio è il sindaco del PD e la locale sezione del PD, nella figura del segretario Alba Bastone vuole esprimere la massima solidarietà : A nome del Circolo del PD di Carfizzi esprimo tutta la nostra solidarietà verso il Sindaco Carmine Maio, il quale è stato vittima di un gesto vile e meschino che ha il cattivo sapore dell'intimidazione. Un atto gravissimo che tocca non solo la sua persona, ma tutti noi. Un episodio che nel nostro paese non era mai accaduto, e ciò aggrava il nostro turbamento. Non conosciamo gli autori né il movente di questo gesto, ma sono certa comunque che tutti i cittadini saranno uniti e vicini al nostro Sindaco in questo drammatico frangente, consapevoli che, talvolta, purtroppo, mettersi al servizio della collettività può costare questo genere di attacchi.”. Anche il circolo dei Giovani Democratici del piccolo centro arbereshe ha espresso la massima vicinanza al sindaco Maio, colpito da un tale gesto : “Anche il circolo dei Giovani Democratici vuole esprimere massima solidarietà al sindaco Maio, perché un simile atto, che ha lasciato attonita l’intera popolazione è ingiusto e inaccettabile per una cittadina tranquilla come la nostra. Siamo sicuri che il sindaco continuerà la sua azione amministrativa così come ha fatto finora. Massima solidarietà va anche alla famiglia del sindaco Maio, colpita da questo gesto incomprensibile. “ dice la coordinatrice Maria Cianciaruso. Tutti i tesserati del Partito Democratico sono vicini al loro sindaco, così come i GD, dei quali fanno parte le due figlie di Maio.

Nessun commento:

Posta un commento