venerdì 28 ottobre 2011

Intimidazione a Belcastro: la solidarietà del Partito Democratico Provinciale

Condanniamo con forza l’atto compiuto ieri sera da ignoti ai danni del sindaco di Cotronei e coordinatore provinciale del Partito Democratico, Nicola Belcastro, al quale sono state tagliate le gomme della propria automobile parcheggiata nei pressi del palazzo comunale di Cotronei.
Tali atteggiamenti, che di certo non appartengono alla parte più sana della società, quella che rispetta le regole e vuole vivere nella legalità, sono la degenerazione di soggetti disonesti e corrotti che solo con le maniere violente credono di poter ottenere quello che la giustizia non gli concede.
Con la stessa forza con cui condanniamo la violenza, manifestiamo all’amico Nicola tutta la nostra vicinanza, convinti che non sarà l’atto ignobile di gente che non riesce ad esprimersi e ad emergere civilmente nella società, a fermare la sua opera amministrativa e politica, tutta tesa all’affermazione della legalità in una terra dove non possono essere gli onesti a pagare il prezzo di un’illegalità diffusa che va assolutamente arginata per ridare alla Calabria la speranza di un futuro libero.
L’esperienza e la forza di Nicola sapranno supportarlo anche in questo momento, caratterizzato di certo da turbamento e da sconforto, che senz’altro abdicheranno presto al coraggio e alla fermezza di chi crede fortemente in quello che fa.


PARTITO DEMOCRATICO
FEDERAZIONE PROVINCIALE DI CROTONE 



COORDINAMENTO PROVINCIALE PD CROTONE

1 commento:

  1. Invio a Nicola tutta la mia solidarietà e stima, anche perché sono certo che non si lascerà intimidire da nessuno e che sta portando avanti una seria battaglia politica, di legalità, giustizia ed equità sociale. Battaglie che nel breve periodo possono costare care sia in termini politici e di consenso diffuso che personali e familiari. Ma battaglie giuste.
    Eugenio Marino

    RispondiElimina